Mamme, vi ricordate quando nel vostro pancione “abitava” il vostro bambino? Vi ricordate com’era forte l’emozione di sentire il velocissimo tum tum del suo cuoricino battere a ogni ecografia, oppure sentirlo muoversi dentro di voi? E vi siete mai chieste che cosa sentisse e percepisse lui là dentro? Il suono rassicurante della vostra voce, il battito regolare del vostro cuore…e poi?
Il prossimo 13 maggio, in occasione della vostra festa, vi invito a venire con i vostri bimbi al laboratorio creativo “La mamma”, per vivere insieme ai vostri bimbi, ancora una volta, quella magica sensazione di sentirsi una cosa sola ma, al tempo stesso, scoprire la bellezza di osservarli nella loro unicità.
Il libro a cui si ispirerà il laboratorio si intitola “La Mamma” e nel video qui sotto ve lo racconto per immagini
Il laboratorio creativo si svolgerà Domenica 13 maggio presso lo spazio Alele’s Company Via Mac Mahon 9, Milano.
Costo 19 euro (1 adulto + 1 bambino). Per ogni turno ci sono a disposizione due ridotti fratelli al prezzo speciale di 27 euro (1 adulto + 2 bambini)
Si consiglia un abbigliamento comodo e calze antiscivolo per i bambini.
Qui sotto trovate i link ai trailer degli altri laboratori creativi:
GIULIA TELLI
Attrice, critica teatrale, laureata in scienze dei beni culturali e appassionata di letteratura per l’infanzia. Sono ideatrice e curatrice del sito www.mammachelibro.com dedicato alla promozione della lettura sin dalla prima infanzia. Nel blog troverai video recensioni di letture (0-6 anni) selezionate, ma anche consigli di lettura per i genitori che vogliono migliorarsi in questo ruolo. Da quando sono mamma ho trovato nei libri di stampo psico-pedagogico un valido supporto per capire, interrogarmi, rimettermi in discussione e, qualche volta, avere conferma di star facendo “bene”. Inoltre mi sono trovata ad apprezzare alcuni libri illustrati per bambini dalle storie semplici, ma dense di significato.
Il mio desiderio è condividere quei libri che mi hanno aiutato a far ordine (mentale soprattutto) nel mio lavoro quotidiano “di mamma” e far conoscere anche ad altre mamme quei libri che tanto mi è piaciuto leggere e condividere insieme ai miei figli.Penso che il ruolo di noi genitori sia anche quello di educare al piacere della lettura perché “un bambino che legge sarà un adulto che pensa”.
Cosa fa Mammachelibro?
MONICA VIGNETTI
attrice, cantante, acrobata aerea della compagnia di circo e clown Compagnia Omphaloz