In passato non ho mai amato mettermi creme, perché ho sempre trovato faticoso ritagliarmi uno spazio per farlo.
E questa non curanza non è sempre stata imputabile all’effettiva mancanza di tempo, ma alla scelta di dare spazio ad altre priorità.
Tuttavia, spesso accade che sia proprio il nostro corpo a ricordarci che prenderci cura della nostra pelle non è un optional, ma una questione di (buona) abitudine.
Ricordo ancora un inverno rigidissimo che, a causa della mia negligenza, mi sono ritrovata con labbra e mani così screpolate che sono dovuta andare da una dermatologa per curarmi.
Da allora ho imparato la lezione e idrato quotidianamente la mia pelle sia in estate sia in inverno, seguendo la mia personale #NatureRoutine che ho affinato nel corso degli anni.
Con il tempo ho anche capito che prendersi cura dei propri bisogni e del proprio corpo è il primo passo per accudire i propri figli amorevolmente.
Idratare la loro pelle delicata, oltre a essere una buona pratica, è anche un’occasione per entrare in contatto con loro e farli sentirsi accuditi e amati, ma anche per insegnare loro che la cura di sé è il primo passo per una vita felice.
Nella scelta dei prodotti da utilizzare prediligo sempre aziende come Weleda la cui cosmesi è 100% naturale e certificata, formulata esclusivamente con ingredienti naturali, nel pieno rispetto dell’ambiente e dell’essere umano.
La nuova linea di Weleda “Skin Food”, che ho scelto per la mia #NatureRoutine,
è indicata per tutta la famiglia con ingredienti bio accuratamente selezionati:
Viola tricolor
L’estratto di questa piccola pianta dai fiori decorativi contiene acido salicilico, tannini e flavonoidi ed è noto per le sue proprietà lenitive e antiinfiammatorie. Viene tradizionalmente impiegato per donare sollievo alla pelle screpolata e secca.
Camomilla Bio
Dalle proprietà calmanti, emollienti e anti-infiammatorie, lenisce e previene gli arrossamenti della pelle.
Calendula Bio
Nota pianta officinale dalle proprietà cicatrizzanti, lenitive e antisettiche, favorisce i fisiologici processi di rigenerazione cutanea.
Rosmarino Bio
Conosciuto per la sua azione stimolante e tonificante, l’estratto di foglie di rosmarino migliora e sostiene i processi rigenerativi della pelle.
La formula nutriente di Skin Food è disponibile in questa gamma di prodotti:
Questa crema corpo è quella che sto usando tutte le sere. Ha una texture fondente ma di facile assorbimento, formulata a base di burro di karitè, burro di cacao e olio di semi di girasole. Nutre in profondità e lascia una pelle setosa.
Questa la uso per le zone molto secche, come gomiti e talloni, perché nutre e idrata oltre a proteggere dalle aggressioni.
Questo è un must have da avere in borsa, lo usiamo tutti in famiglia (ognuno il suo) perché dona sollievo immediato, ripara e protegge lasciando le labbra sempre molto morbide e curate.
Questa è la versione Light che vi consiglio nei mesi più caldi per continuare a idratare la pelle (io la uso in estate) e che potete usare anche come crema viso perché, grazie alla sua texture leggera, è di immediato assorbimento.
Post in collaborazione con Weleda