Un week end a contatto con la natura: Family Hotel sul lago di Garda

Un week end a contatto con la natura: Family Hotel sul lago di Garda

I miei figli sono così: un moto perpetuo. Sono i tre elementi di acqua, terra e aria.

E io sono il fuoco che sta nel mezzo.

Quando stanno insieme il mix è esplosivo, un fiume in piena che, mentre provi ad arginarlo, ti giri e ti ha già travolto. Ma c’è una cosa che su di loro esercita un potere calmante straordinario: l’abbraccio rassicurante della natura.
 
gite con bambini
 

Qualche settimana fa abbiamo salutato l’estate con un week end nella bellissima Riva del Garda, immersi nel verde, con la vista che si perde tra le montagne ricoperte da palme e ulivi.
 
Ci sono situazioni che più di altre assecondano la necessità di far esplorare ai bambini il mondo naturale, perché i bambini hanno anche bisogno di sentirsi parte di un tutto che li contenga.

Ogni volta che mi ritrovo in contesti in cui il respiro della natura si percepisce nell’aria, mi rendo conto di quanto il suo abbraccio rassicurante doni ai bambini una tranquillità senza pari.

Bisognerebbe il più possibile cercare di far recuperare ai nostri figli la dimensione a stretto contatto con la natura che, per chi vive in città, è troppo spesso sacrificata. Non appena si presenta l’occasione, quindi, cerco sempre di organizzare una fuga a contatto con la natura e perché no, anche soluzioni in cui comfort e natura si incontrano dialogando in modo armonico sono un’ottimo compromesso all’insegna del relax.

family hotel lago di garda

Ogni mattina al nostro risveglio a salutarci dalla finestra c’erano delle meravigliose montagne e un immenso prato verde in cui i miei figli correvano felici aspettando di fare colazione con i cornetti appena sfornati.

Se passate dalle parti di Riva del Garda vi consiglio di soggiornare all’ Astoria Park Hotel Spa Resort dove siamo stati ospitati e coccolati.
 
lago di garda family resort vacanze al lago bambini
 
 
Oltre a un parco immenso dove giocare di oltre 15.000 mq, se venite in estate c’è una suggestiva piscina esterna vista cielo e montagne, un’area giochi e un efficiente servizio di miniclub con personale qualificato con tante attività e servizi dedicati.
 
gita bici con bambini
 
Inoltre, l’Hotel dispone di un servizio di noleggio di bike che vi consiglio assolutamente di provare per esplorare la bellissima Riva del Garda e il suo suggestivo lago, a pochi passi dall’Hotel.
 
family hotel con miniclub
 
 
Per le giornate di brutto tempo, o in inverno quando fa buio presto, potrete rilassarvi all’area Wellness & Spa.
In questa area benessere molto accogliente troverete un’ampia scelta di massaggi di coppia, singoli o trattamenti speciali per tutta la famiglia: massaggio coccole genitore-bambino happy bubbles, Happy bath, impacco al cioccolato, massaggi ai pistilli caldi, massaggi agli oli aromatici, massaggi a 4 mani, anti-stress e per scoprire tutti gli altri e i trattamenti viso e corpo vi invito a cliccare qui.
Inoltre l’area Social spa dispone di tutti questi servizi:
  • Spa-pool
  • sauna finlandese
  • bagno di vapore
  • docce ghiacciate
  • fontana del ghiaccio
  • zona relax con cromoterapia
  • sala relax con vibrazioni musicali
  • social living con tisane e mini libreria
 
family resort con spa spa wellness
 
 
In ultimo, e non per importanza, la cucina è eccezionale!
Il ristorante Casaliva, il bar Vinessa e il Pool Bar Le Vele sono i luoghi ideali per gustare i prodotti della tradizione culinaria italiana preparati con i migliori ingredienti. 
Lo chef Francesco Ruffini è particolarmente abile nell’abbinare gusto e leggerezza. Ogni piatto è curato nel minimo dettaglio ed è impiattato ad arte.
 

E prima di tornare a casa, consiglio una visita al meraviglioso lago di Tenno (a pochi km di distanza dall’Hotel Astoria), famoso per il colore caraibico delle sue acque.

Questo lago è considerato un diamante turchese incastonato nel verde dei boschi: è un piacere per gli occhi e l’occasione per esplorare i dintorni, tra borghi e gastronomia.
Questo bacino si è formato in seguito alla frana del dosso di Ville del Monte che ha bloccato il corso del suo immissario.
Se venite da queste parti questo lago è una tappa obbligata!
 
 
lago di tenno
 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Post in collaborazione con Astoria Park Hotel Resort 

Commenti