Prima di diventare mamma non sapevo la differenza tra un Tyrannosaurus e un Velociraptor, così come ignoravo che il collo di un Apatosaurus potesse raggiungere anche due metri di lunghezza e che uno Stegosaurus misurasse fino a 9 metri di lunghezza x 4 d’altezza.
Nonostante in questi anni mi sia fatta praticamente una seconda laurea in paleontologia – perché con tutti gli atlanti sui dinosauri che ho letto insieme ai miei figli – non ho potuto fare a meno di approfondire anche io la materia, devo ammettere che i grandi esperti restano pur sempre loro.
Infatti, mentre io correggo loro i tempi verbali, loro non perdono occasione di farmi notare se confondo uno Stegosauro con un Triceratopo. Ammetto che mi basti vedere due creste di troppo per confonderli l’uno con l’altro.
Del resto non li ho mai interiorizzati tanto quanto i miei figli perché – a differenza loro – non ho trascorso i miei pomeriggi a fare efferate lotte tra dinosauri di diverse specie, imparando a memoria il numero delle loro placche dorsali e vertebre caudali.
Tuttavia, sebbene abbia ancora molto da imparare, quando si tratta di dinosauri ho sviluppato un radar speciale che mi ha permesso di intercettare una bellissima novità firmata Euphidra dal nome inequivocabile: Dino Collection.
Questa collezione a Edizione Limitata nasce da una speciale collaborazione con il Museo Civico di Crocetta del Montello “La Terra e L’Uomo” ed è composta da cinque delle più vendute referenze AmidoMio nel maxi formato da 500 ml: Dermo Detergente, Bagno Crema, Mousse Bagnetto, Crema Lavante e Detergente Delicato.
Ogni prodotto è dedicato a un dinosauro ed è abbinato a un Dino Game, ossia un libricino ricco di giochi, stickers, e al cui interno potrete trovare anche una parte educativa di racconto dell’esperto, ed è possibile riceverlo in regalo con l’acquisto di un prodotto, ad un costo speciale di 9,90€.
Euphidra negli ultimi anni si è impegnata a portare nelle scuole primarie di tutta Italia il laboratorio Euphidraforkids, dedicato ai segreti della pelle e all’importanza dell’igiene.
Ecco perché, uno degli obiettivi di questa nuova linea Dino collection a Edizione Limitata è quello di avvicinare i bambini – attraverso il divertimento – al concetto di storia e di scienza, trasportandoli in un viaggio alla scoperta dei dinosauri e del loro magico mondo estinto.
Non appena abbiamo ricevuto la Dino Collection i miei figli se la sono così suddivisa:
Giacomo si è preso Rexy Tirannosauro e Bronty Brontosauro con rispettivo libretto e Mattia Tricy Triceratopo e Terry Pteranodonte.
Elisa si è aggiudicata invece Velix, il Velociraptor Baby che spunta dall’ovetto perché i prodotti Euphidra sono adatti sin dalla nascita.
Tempo fa vi avevo già parlato della sicurezza e delicatezza dei prodotti Amido Mio di Euphidra a base di olio e amido di riso proveniente da coltivazione biologica, senza conservanti, senza vaselina, testato dermatologicamente su pelle sensibile e che ho usato per Elisa sin dai primi mesi.
E a proposito di Elisa, dimenticavo di dirvi che la passione di Giacomo e Mattia per i dinosauri l’ha contagiato a tal punto che il primo verso di animali che ha imparato è stato proprio quello del dinosauro! E ancora oggi è il verso che le riesce in assoluto meglio con grande plauso dei suoi fratelli.
Post in collaborazione con euphidra